BREATHWALK

        la respirazione abbinata all’atto di camminare, per stare bene

 

respirare e camminare: le attività umane più semplici e ordinarie possono diventare potenti strumenti di trasformazione personale a livello fisico, emotivo e intellettuale; la tecnica di breathwalk si basa su esercizi di tradizione secolare della meditazione e dello yoga kundalini, che armonizzano ritmi e schemi diversi di respirazione con l'atto consapevole del camminare; è un'escursione al proprio interno...

 

4 appuntamenti:

 

La tecnica è semplice, naturale ed efficace.

3 sono gli elementi chiave di consapevolezza: il respiro, il passo, l’attenzione sulla postura.

Questa disciplina si basa su esercizi di tradizione secolare ispirati allo yoga kundalini. 

Si ottengono totali effetti positivi sulla salute. 

 

I 4 maggiori benefici ( incremento dei livelli di energia, controllo dell’umore, affinamento delle qualità mentali, sensazione di collegamento ) sono sempre stati momenti importanti per la crescita e l’efficienza personale.

 

ALLEVIA: ansia, depressione, stress, mal di schiena, affaticamento, stress da viaggio, senso di impotenza, impulsività, obesità, sbalzi di umore, rigidezza, scarsa vitalità, ipertensione, traumi emotivi, deficienza immunitaria, cattiva circolazione, propensione alle dipendenza, scarsa potenza.

 

Si migliora l’umore, si padroneggiano i livelli di energia, si modulano i meccanismi mentali in base ai bisogni.

 

Calma e rilassa la mente donando chiarezza, stabilisce un grande contatto con la natura, si acuiscono le facoltà cognitive, porta in un processo di auto guarigione. 

 

foto di Sat Akal Kaur
foto di Sat Akal Kaur