Il trattamento LEPA è un trattamento mirato come cura per tutti coloro che hanno vari dolori e in particolare dolori articolari e muscolari, reumatismi, artrosi, osteopatie, ernia del disco, dolori per affaticamento, contrazioni, squilibri dolorosi di vari punti energetici.

LEPA può essere anche ricevuto come prevenzione da tutte le persone sane e quando c'è debolezza articolare e/o muscolare.

 

Il trattamento LEPA consiste in un mini massaggio con olio medicato e con l'applicazzione e mantenimento di fango ed erbe terapeutiche sulla zona prescelta.

Le zone su cui è consigliato questo trattamento, sono: 

mani + polsi

piedi + caviglie

ginocchia

schiena: lombo sacrale

schiena: scapolo dorsale

schiena: spalle

schiena: cervico occipitale

addome

plesso solare-cuore.

 

La fango terapia a base di argilla ricca di sali termali e non solo, viene unita sapientemente alle erbe curative;

lepa è un cataplasma a base di erbe; essa viene combinata all'argilla e crea un prodotto completamente naturale arricchito da sali termali estratti dalle acque salsobromoiodiche; il fango che si ottiene dopo la miscelazione con acqua ha qualità fisiche di eccezionale plasticità e termostabilità.

Le indicazioni sono quelle abituali dei fanghi terapeutici: ottimo per prevenire ed alleviare affezioni alle articolazioni e alla muscolatura con o senza sintomatologia dolorosa.

 

La durata di LEPA è di circa 40 minuti.

 

Ottimi risultati con cicli da 6-7-12 trattamenti ( effettuati in 6-7-12 giorni consecutivi ).