MIDHIABHYANGAM dura cca 65-75 minuti; è un’antica tecnica tradizionale indiana in cui si massaggia tutto il corpo con i piedi; nel Sud dell’India si pensa che per togliere i dolori cronici in genere, lenire i sintomi di artrite e spondilosi, non esiste metodo migliore del massaggio con i piedi; infatti, questo è uno dei massaggi più largamente usato.

Midhiabhyangam è un massaggio pesante, forte, sportivo, anti vata e anti kapha: sblocca punti di tensione, scioglie i muscoli e rilassa in modo profondo; riduce stress e fatica donando sensazioni piacevoli e una ripresa energetica fisica veloce.

E’ nato per i guerrieri per dare forza, vigore, usando tantissimo olio medicato; è una grande carica di energia e vitalità.

Le pressioni applicate sono forti ma non insopportabili ( il peso corporeo del massaggiatore è alleggerito da sostegno esterno ).

Il trattamento è adatto anche per coloro che hanno l’ernia ( per loro, il massaggio in questa zona sarà più leggero ).

Il trattamento viene eseguito su uno splendido tatami meiji ( pannello naturale giapponese di paglia di riso ed ignusa ) e su un futon di puro cotone, realizzato con sole fibre vegetali;  quindi il flusso energetico del corpo non è disturbato, relax profondo e generatore è assicurato mentre si è distesi su di essi. 

 

foto di Sat Akal Kaur
foto di Sat Akal Kaur