Le origini del Kundalini Yoga risale a migliaia di anni fa; era tradizionalmente trasmessa dagli insegnanti ai discepoli in un ristretto cerchio chiuso; dovuto ai suoi potenti effetti, solamente poche persone elette avevano accesso ad essa.

 Il maestro Yogi Bhajan ha cominciato ad insegnare e distribuire questo tipo di yoga nel ovest USA un po di decadi indietro; Kundalini Yoga è una scienza potente e praticandola crea effetti di trasformazione veloci sul essere umano; rinforza la vitalità fisica e rilascia le tensioni, risveglia un profondo senso di pace interiore.

 

Il kundalini yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è un’arte semplice e piena di saggezza: opera per espandere la consapevolezza individuale e fonderla con quella universale.

È anche una tecnologia potente che genera all’interno del sistema mente-corpo l’energia necessaria per l’auto-guarigione.

 

“Quando l’energia del sistema ghiandolare si combina con l’energia del sistema nervoso per creare uno stato di così elevata sensibilità la totalità del cervello riceve segnali integrandoli. Allora voi diventate totalmente e completamente consapevoli e il vostro potenziale creativo diventa per voi disponibile.”   Yogi Bhajan

Il centro Sarbangbhane è dotato di tutti gli accessori indispensabili per la pratica dello yoga: avanzati tappetini in gomma naturale antiscivolo e con ottima ammortizzazione ( tappetini usati anche nella fisioterapia ), cuscini di meditazione, elastici, coperte in cotone naturale, sedie per aiutare la postura yogica, seggiolini in legno per aiutare altre posture yogiche, tazze e tisane.

L'insegnante Sat Akal Kaur Ingrid Halacu è un'insegnante certificata IKYTA Italia e 3HO, KRI INTERNATIONAL.